venerdì, ottobre 22, 2010





 Scheda Tecnica

Regia George A. Romero
Genere Horror
Anno 1968
Durata 96 min.
Titolo Originale  Night of Living Dead


 TRAMA

Barbara e suo fratello Johnny sono in visita alla tomba del non troppo amato padre, quando, improvvisamente, vengono assaliti da uno strano uomo che, nonostante i suoi movimenti lenti ed impacciati, riesce ad uccidere Johnny. 
Barbara fugge in preda al panico e giunge ad una casa , nella quale cerca rifugio. 
Qui trova solo il cadavere in decomposizione della precedente proprietaria.
Il telefono è isolato e sembra non esserci speranza, se non che un uomo di colore fa irruzione nell'abitazione. 
Il suo nome è Ben e, grazie ai suoi nervi saldi, organizza una difesa contro gli strani esseri che si stanno radunando per un'assedio coi fiocchi.....

 CLICCA IL TITOLO SOTTOSTANTE PER VEDERE IL FILM

La Notte dei Morti Viventi

lunedì, ottobre 18, 2010

Prossimamente,al Cinema....




Ciao!
Welcome nella sezione che ti tiene aggiornato sulle attuali programmazioni al Cinema e sui film che sono prossimi ad uscire!!!!
Buona visita!


Dylan Dog : Dead of Night








Sembra che l'attesissimo film basato sul fumetto oramai ben conosciuto,almeno di nome,da tutti,si appresti ad uscire nelle sale cinematografiche (l'uscita è stata prevista all'incirca per il 29 Ottobre 2010).

Distribuita dalla Moviemax,sembra che l'adattamento cinematografico presenterà alcune differenze dal fumetto.

Per cominciare:

Il personaggio di Groucho Marx sarà sostituito da uno di nome Marcus.
Sembra,infatti,che i diritti d'autore per l'immagine di Groucho costassero veramente un occhio della testa.
Nonostante questo,il personaggio di Marcus avrà lo stesso carattere dell'originale assistente di Dylan.


In secondo luogo,il colore del maggiolone del protagonista varierà a causa della Walt Disney,che con il film di "Herbie - Il Super-Maggiolino" aveva acquisito tutti i diritti ESCLUSIVI sul colore della macchina.

In ultimo,ma non meno importante,la storia si svolgerà a New Orleans,e non più a London. Motivi dovuti ad una questione di disponibilità economica.

Ecco la scheda tecnica del film :


Brandon Routh: Dylan Dog
Peter Stormare: Gabriel
Anita Briem: Elizabeth Ryan
Sam Huntington: Marcus
Taye Diggs: Vargas
Kurt Angle: Wolfgang
Brian Steele: Zombi tatuato
Titolo originale Dylan Dog : Dead of Night
Lingua originale Americano
Paese USA
Anno 2010
Durata




Genere Horror,Avventura
Regia Kevin Munroe
Soggetto Tiziano Sclavi
Sceneggiatura Thomas Dean Donnelly
Joshua Oppenheimer
Produttore Gilbert Adler
Scott Mitchell Rosenberg
Casa di produzione Hyde Park Films
Long Distance Films
Platinum Studios
Distribuzione (Italia) Moviemax
Fotografia Geoffrey Hall
Montaggio Paul Hirsch
Musiche Klaus Badelt
Scenografia Raymond Pumilia
Costumi Caroline Eselin



T      R      A       I         L         E        R






Programmazione Attuale







Ciao!
Benvenuto nella sezione che ti tiene aggiornato sulle attuali programmazioni al Cinema e sui film che sono prossimi ad uscire!!!!
Buona visita!


*ATTENZIONE! La trama e le schede tecniche sono state prese dal sito del Multisala Vis Pathé.



Film in programmazione dal 05 Nov. al 11 Nov. 2010


Cattivissimo me  in 2D e 3D

Regia:Pierre Coffin, Chris Renaud
Attori:...
Genere: Animazione
Durata:94
Rating:



In un ridente quartiere fuori città, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c`è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna!. Gru armato di un arsenale di razzi e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte in tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa di speciale … un potenziale papà!!!







A CENA CON UN CRETINO 
Regia: Jay Roach
Attori: Steve Carell, Paul Rudd
Genere:  Commedia
Durata: 114
Rating:


Tim farebbe qualsiasi cosa per mettersi in luce col suo capo. L`occasione arriva quando riceve il suo primo invito per la cena annuale di Persone Straordinarie a casa del suo capo, un evento dove il vincitore della serata è quello che ha portato il personaggio più eccentrico come proprio ospite. Julie, la fidanzata di Tim, cerca di convincerlo a rifiutare l`invito; quando però, Tim, si imbatte in Barry, un uomo con la passione del vestire topolini usandoli per ricreare capolavori d`arte, pensa di aver trovato la persona giusta per la cena. Da quel momento la sua vita diventa il suo peggior incubo...


Adéle e l'Enigma del Faraone

Regia:Luc Besson
Attori:Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche
Genere: Avventura
Durata:113
Rating:



La sera del 4 novembre 1911 avvengono fenomeni strani a Parigi. Da una delle finestre degli appartamenti di Place des Pyramides si irradia una strana luce e, nei dintorni, uno pterodattilo fuoriuscito dal museo del Jardin des Plantes attacca la vettura che trasporta un`importante figura politica facendola precipitare nella Senna. Tutta questa serie di eventi è misteriosamente collegata ad Adèle Blanc-Sec, intrepida avventuriera e scrittrice di romanzi d`appendice, che in quel momento si trova in Egitto per recuperare il sarcofago contenente la mummia di un importante medico alla corte del faraone.





ANIMAL KINGDOM 
Regia: David Michôd
Attori: Ben Mendelsohn, Joel Edgerton
Genere:  Drammatico
Durata: 112
Rating:


Il rapinatore Pope Cody (Ben Mendelsohn) è in fuga, perseguitato da una banda di poliziotti corrotti. Il suo socio d’affari e migliore amico Barry ‘Baz’ Brown (Joel Edgerton) lo vuole fuori dal giro perché lo ritiene fuori moda. Pope ha due fratelli: l’adrenalinico Craig (Sullivan Stapleton), spacciatore, e l’ingenuo Darren (Luke Ford) che comincia a farsi strada nel crimine. La famiglia Cody in sé è terrorizzante e bacata. Cade nel vortice del crimine anche il giovane nipote Joshua Cody (il debuttante James Frecheville), che tutti chiamano J: quando sua madre muore di overdose il ragazzo, rimasto solo, finisce inevitabilmente tra le braccia di nonna Smurf Cody (la stupenda Jacki Weaver), inedita spietata capoclan con intenso senso materno. Tutto precipita quando un poliziotto di grande esperienza, Nathan Leckie (Guy Pearce), viene incaricato di avvicinare J alla polizia per inserirlo in un complicatissimo (e pericoloso) sistema di programmi di protezione dei testimoni, agenti corrotti e criminali paranoici.


DUE CUORI E UNA PROVETTA 
Regia: Josh Gordon, Will Speck
Attori: Jason Bateman, Jennifer Aniston
Genere:  Commedia
Durata: 112
Rating:


Kassie (Jennifer Aniston) splendida 40 enne single e di successo convoca il suo migliore amico Wally (Jason Bateman) per annunciargli che aspetta un bambino… o meglio che lo aspetterà presto: ha infatti deciso di smettere di sperare di trovare l`uomo giusto e di accontentarsi del "donatore" giusto. Kassie ha trovato in Roland il padre perfetto di suo figlio. Roland, al contrario di Wally, è appariscente, ottimista e sempre di buon umore. Alla festa per il lieto evento, Wally ubriaco trova la provetta con la "donazione" di Roland e spinto dai fumi dell`alcol decide di "mischiare le carte".


LAST NIGHT
Regia: Massy Tadjedi
Attori: Sam Worthington, Keira Knightley
Genere:  Drammatico
Durata: 105
Rating:


New York. Una giovane coppia, bella, innamorata e benestante, viene messa alla prova, nella stessa notte, da ogni forma di seduzione e tentazione: mentre Michael è in viaggio di lavoro con la sua nuova e sexy collega Laura, sua moglie Joanna incontra per caso l’altro grande amore della sua vita, Alex. Nell’arco di sole trentasei ore, i due innamorati saranno costretti a confrontarsi con scelte a cui non avrebbero mai pensato. Dilemma disperato, ma in fondo sensuale, tra fedeltà e cedimento, indulgenza e gelosia. Una storia d’amore ed erotismo tutta in una notte. Maliziosa e rapida come un tradimento.


L’ IMMORTALE 
Regia: Richard Berry
Attori: Jean Reno, Gabriella Wright
Genere:  Azione
Durata: 118
Rating:


Charles Matteï è in auto, gioca con suo figlio e il cane ascoltando Pavarotti. Lascia il suo bambino a un angolo e va a parcheggiare fiero della sua nuova vita, ma il suono della musica si confonde con quello del suo passato: 22 colpi di mitra che lo crivellano ferocemente. Comincia così la storia de L`Immortale. È girato a Marsiglia, ispirato da fatti reali e dal romanzo omonimo di Franz-Olivier Gisbert, L`immortale di Richard Berry, esperto attore francese che passa facilmente dalle penne della sceneggiatura alla macchina da presa che ha scelto Jean Renoper l’appassionante ruolo di Matteï.


Inception

Regia:Christopher Nolan
Attori:Leonardo Dicaprio, Ken Watanabe
Genere: Fantascienza
Durata:142
Rating:



Dom Cobb è un abile ladro, il migliore nella pericolosa arte dell’estrazione, ovvero il furto di importanti segreti dal profondo subconscio durante lo stato onirico. La sua rara abilità lo rende una figura molto ricercata nell’ambiente del nuovo spionaggio industriale, ma questo lavoro gli ha anche fatto perdere tutto ciò che ha amato. Ora a Cobb è stata offerta una possibilità, un ultimo lavoro che potrebbe restituirgli la vita, se solo saprà ottenere l’impossibile “inception”. Questa volta Cobb non dovrà rubare un’idea ma impiantarne una. Se avrà successo, potrebbe trattarsi del crimine perfetto.


POTICHE – LA BELLA STATUINA 
Regia: François Ozon
Attori: Catherine Deneuve, Gérard Depardieu
Genere:  Commedia
Durata: 103
Rating:


Suzanne è la moglie borghese di un facoltoso industriale, sgradevole in famiglia e impopolare presso i suoi operai. Sequestrato durante uno sciopero, Robert Pujol viene rilasciato grazie all`intercessione della moglie e all`intervento di Babin, deputato comunista e vecchio amante di Suzanne. Liberato ma infartato, Robert è costretto al ricovero e ad affidare l`azienda alla sua consorte che si rivela capace di corrispondere le rivendicazioni operaie e di rilanciare l`attività aziendale mentre Babin riprende anche a corteggiarla. Il rientro di Robert complicherà la vita ritrovata di Suzanne.


UNA VITA TRANQUILLA 
Regia: Claudio Cupellini
Attori: Toni Servillo, Marco D`amore
Genere:  Commedia
Durata: 112
Rating:


Rosario Russ è un ristoratore originario del Sud Italia ben integrato in Germania dove con la giovane famiglia dirige un prosperoso ristorante-albergo vicino Francoforte. Ha cambiato identità, mantiene un basso profilo, parla un impeccabile tedesco e nulla lascia trasparire delle sue origini. Finché un giorno il passato non riappare, assai pesante, sotto le sembianze del figlio Diego, dimenticato e in fuga anche lui da qualcosa. La storia privata, così ordinata e prospera, di Rosario si ingarbuglia e infine precipita in una ragnatela di memorie e verità che rischiano di tornare a galla e divorarlo.


IL REGNO DI GA`HOOLE IN 3D
Regia: Zack Snyder
Attori: ...
Genere:  Animazione
Durata: 90
Rating:


Affascinato dalle storie che gli racconta il padre, Soren, un giovane gufo, sogna di diventare uno dei Guardiani di Ga`Hoole, un mitico corpo di gufi guerrieri, che salvarono tutti i gufi sconfiggendo i cattivi Pure Ones, nel corso di una epica battaglia. Un giorno, discutendo con il fratello più grande, cadono tutti e due, dalla loro casa sull`albero e vengono rapiti dai Pure Ones e portati nel loro territorio. Soren, capisce che la loro unica possibilità é quella di raggiungere il Grande Albero, dove hanno dimora i Guardiani di Ga`Hoole, ma per farlo dovrà mostrare tutte le sue capacità...

SALT
Regia: Phillip Noyce
Attori: Angelina Jolie, Chiwetel Ejiofor, Liev Schreiber, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones, Victor Slezak, Gaius Charles, Daniel Olbrychski, Cassidy Hinkle, Corey Stoll, Kevin O`donnell, Marion Mccorry, James Schram, Gary Wilmes
Genere:  Azione
Durata: 100`


Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore la accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn dovrà dimostrare di essere fedele ai principi per i quali ha giurato. Inizia così la sua fuga, forte della sua esperienza e dei suoi contatti, dopo anni di lavoro come agente segreto e dovrà dimostrarsi più furba dei suoi colleghi della CIA per evitare la cattura e proteggere il marito, cercando di dimostrare che il traditore in realtà é un`altra persona.


WALL STREET - IL DENARO NON DORME MAI 
Regia: Oliver Stone
Attori: Michael Douglas, Shia Labeouf
Genere:  Drammatico
Durata: 135


2001. Gordon Gekko esce dal carcere dopo aver scontato la pena per le frodi attuate a Wall Street, dopo alcuni anni pubblica le sue memorie sul passato e sul presente della finanza mondiale intitolate “L`avidita è buona?”. Intanto sua figlia, che si è rifiutata sempre di rincontrarlo ha una relazione con Jake Moore. Il giovane opera in Borsa sotto le ali dell`anziano Louis Zabel che ha investito molto in un progetto finalizzato alla creazione di energia pulita, ma dopo il fallimento dell’impresa si suicida. Da quel momento Jake si avvicina a Gekko il quale vorrebbe nuovamente un dialogo con sua figlia. 

 

PARANORMAL ACTIVITY 2 
Regia: Tod Williams
Attori: Katie Featherston, Gabriel Johnson
Genere:  Horror
Durata: 92
Rating:


Nel sequel dell’opera prima del regista Oren Peli, Paranormal Activity, campione d’incassi della scorsa stagione, Katie Featherston torna ad interpretare la figura di Katie, ora una presenza demoniaca, che perseguita alcuni parenti creando disastri nel cuore della notte. Se i nuovi protagonisti, padre, madre, figlia maggiore e figlio minore, inizialmente credono che si tratti dell`opera di alcuni vandali, dopo aver installato un sistema di sorveglianza nella loro casa scoprono che sono perseguitati da una presenza paranormale, il fantasma di Katie che ha preso di mira il nipote, il piccolo Hunter. 


MASCHI CONTRO FEMMINE 
Regia: Fausto Brizzi
Attori: Nicolas Vaporidis, Fabio De Luigi, Paolo Ruffini
Genere:  Commedia
Durata: 113
Rating:


Dopo i successi di Notte prima degli esami e di Ex, Fausto Brizzi non abbandona la commedia corale e lavora su due episodi che - girati contemporaneamente - usciranno nelle sale con i titoli Maschi contro femmine e Femmine contro maschi. I primi nomi del cast sono quelli di Nicolas Vaporidis, Serena Autieri, Luciana Littizzetto, Fabio De Luigi, Paola Cortellesi e molti altri. Maschi contro femmine prende come fonte inesauribile di argomento il rapporto tra l`uomo e la donna, andando a scavare tra amori finiti male, tradimenti, curiosità e stravaganze anche di quei rapporti così tradizionali.



Veoh Web Player




Talvolta succede che non tutti i film o serie animate si trovino su Megavideo
Alcune volte,ciò che desideriamo vedere può essere stato caricato su Veoh,una riserva visiva abbastanza buona ed esente dal problema dei 72 minuti.
L'unica cosa che occorre fare per vedere film completi su Veoh è scaricare gratuitametne un software chiamato "Web Player".
Non è dannoso ed è gratuito. Ti servirà solo per vedere il contenuto all'interno del sito.
Puoi scaricarlo da qui.
 

Onegai Twins



*Attenzione : Per vedere questo Anime potrebbe essere necessario installare Veoh Web Player. Puoi scaricare Veoh dal nostro blog gratuitamente e senza rischi.


おねがい☆ツインズ Onegai Twins

*Attenzione : Il seguente Anime è lo spin-off di Onegai Sensei .

Maiku è un ragazzo orfano che si trasferisce nella casa ritratta nell'unica foto rimastagli della sua infanzia con i suoi veri genitori. 
Oltre alla casa, nella foto compare anche la sua gemella, che non è piu' riuscito a vedere. 
Per mantenere l'abitazione e gli studi,Maiku è costretto a lavorare come programmatore. 
Considerato da tutti introverso,sembra non abbia fatto amicizia con nessuno all'infuori di Kosei Shimazaki, un ragazzo che prova un forte sentimento nei suoi confronti, e Tsubaki Oribe una ragazza più grande innamorata di lui.

Un giorno una persona gli si presenta come la gemella con la quale ha perso i contatti.

Maiku la accetta in casa, ma poco più tardi arriva anche una seconda fanciulla dicendo anch'essa di avere il medesimo legame familiare con lui. 
Inizia quindi una convivenza forzata per il semplice motivo che è impossibile per i tre stabilire chi delle due ragazze sia la sua vera gemella (non possono permettersi il test del DNA)....




SCHEDA TECNICA

  • TITOLO  Onegai Twins
  • GENERE   Shojo
  • REGIA Yasunori Ide 
  • NUMERO EPISODI 12
  • OAV  1
  • MANGA Sì,tratto dall'Anime
  • DISPONIBILE IN ITALIANO Sì,solo sottotitolato
  • LINGUA JP
  • SOTTOTITOLI ITA






EPISODI
  1. Tre Gemelli?
  2. Potremmo essere parenti....
  3. Potremmo essere estranei....
  4. Gentile con te
  5. Ti piacciono le ragazze?
  6. Alleanza d'Amore
  7. Eventi da ricordare
  8. Amore gentile
  9. Non avere fretta!
  10. Voglio correre ancora....
  11. Voglio dirti che ti amo...
  12. Tre persone gemelle....
OAV

L'Estate non finisce mai

domenica, ottobre 17, 2010

Equilibrium

Equilibrium 
In un futuro non molto lontano,le Guerre non esistono.
Il genere umano,stanco dei continui conflitti,ha concluso che per eliminare gli stessi occorra distruggere ciò che sta alla base del pure più piccolo diverbio : le emozioni.
Creato un vaccino che deve essere somministrato rigorosamente a tutti per sopprimere i sentimenti,le opere antiche (quadri,composizioni musicali,etc...) o qualsiasi altra cosa possa suscitare un sentimento deve essere distrutta.
Una speciale squadra di vigilanza fa sì che questo avvenga.
Intanto,in questo assurdo panorama futurisco,gruppi di ribelli si oppongono affinché il freddo regime instaurato cada.....

In a future where freedome is outlawed,outlaws will become heroes.
 
Scheda Tecnica

Titolo Equilibrium
Genere Fantascienza
Durata 107 min.
Regia Kurt Wimmer
Musiche Klaus Badelt
Attori 




Clicca il link sottostante per guardare il film

Equilibrium

Il link di sopra non funziona? Prova questo!!!!

Link Alternativo

giovedì, ottobre 14, 2010

Link eliminati? Problema risolto!!!!

Benché ci impegnano anche noi a postare link sempre funzionanti onde evitare inconvenienti a chi sceglie i nostri canali streaming,certe volte alcuni di questi contenuti (che il giorno prima funzionavano) vengono puntualmente eliminati e si ottiene che non si è abilitati a vedere il video desiderato.
Ci è successo con Naruto Shippuden e con la serie Threehouse of Horror de I Simpson .
Nel giro di 24 ore,i link sono stati per la maggior parte rimossi,e questo ci ha innervositi.

Non ci siamo però disperati,e abbiamo trovato un curioso sito che sembra tolga di mezzo questo problema : Megavideo Links Regenerator .
Sembra proprio che inserendo l'URL guasto nell'apposito spazio,esso venga rifornito pronto e funzionante.
Lo abbiamo testato un paio di volte e...PUFF!!! Funziona per davvero!!!!!

Limite di 72 o 54 Minuti. Due Metodi per risolvere il problema.

Metodo Disconnessione


Come ben tutti sappiamo,Megavideo è un buon sito dove guardare i nostri film e cartoni preferiti.
Ha solo un grosso,terribile,antipatico e noioso difetto : per gli utenti che,GIUSTAMENTE,vogliono visionare gratuitamente i contenuti,c'è un limite di tempo di 72,talvolta 54,minuti.
Dopodiché si blocca tutto.









E allora via con gli accidenti!!!!
Ci credo!!!!
Ma perché nessuno fa mai qualcosa di utile gratis? Perché vogliono i soldi per vedere un film intero (e certe volte neanche in buonissima qualità) ?


Lorenzo si arrabbia tanto quando Megavideo si blocca....


Bene,ma noi siamo piu' intelligenti,vero?
Dovete sapere che il sito di Megavideo legge il vostro IP (la vostra "impronta digitale"),e SA che,anceh se ricaricate la pagina,siete VOI!
Ora,come si aggira il problema? SEMPLICE!
Basta cambiare IP.

Disconnettendo e riconnettendo il vostro modem o router,vi sarà automaticamente fornita una nuova traccia digitale.
Ricaricando la pagina e ricercando il punto del film da dove l'avevate interrotto,potete ora continuare la visione per altri 72 o 54 minuti.

Per disconnettere e riconnettere internet,andate QUI,cliccate su "Disconnect ADSL Line" e,subito dopo,"CONNECT".






Se questo metodo non funziona perché avete un modem non compatibile con tale sistema,semplicemente spegnetelo e riaccendelo.


Metodo Megastreaming

*Attenzione! Questo metodo non garantisce effettivamente l'eliminazione del limite di 72 minuti!

e non volete sprecare quei pochi secondi a cambiare IP,ecco a voi un metodo che vi permetterà con un semplice "Copia" e "Incolla" del link di vedere per intero il contenuto desiderato.

Connettetevi a questo link ed incollate l'URL nell'apposito spazio,poi premete "Play".

mercoledì, ottobre 13, 2010

Prima Guerra Mondiale (Grande Guerra)

Casus Belli è una  latina il cui significato è facilmente intuibile : significa "Motivo della Guerra".
Questa parolina è spesso usata per indicare la motivazione ufficiale per la dichiarazione di guerra, solitamente diverso o secondario, rispetto alle motivazioni economiche, politiche e sociali che gli storici indicano essere alla base di un determinato conflitto. Tra i casus belli più celebri, nelle varie epoche, il ratto di Elena, l'assedio di Sagunto, la defenestrazione di Praga, l'imboscata di Jumonville, l'attentato di Sarajevo e l'incidente di Ual Ual.


1 - Quadro Storico

Lo scoppio della Prima Guerra Mondiale segnò la fine di un lungo periodo della Storia Europea iniziato nel 1815 con la sconfitta di Napoleone Bonaparte .
Nonostante dopo questo lasso di tempo le Nazioni Europee fossero entrate in uno status di "pace",le tensioni continuavano a ribollire.
Nel corso dei decenni del XIX secolo vi erano state cinque guerre a carattere limitato che,però,avevano lasciato intuire quali distruzioni avrebbe portato il massiccio impiego di nuove tecnologie sui campi di battaglia.
Anche fuori dall'Europa non erano mancati duri conflitti. (basti pensare alla Guerra Civile Americana).

martedì, ottobre 12, 2010

The Simpson : Threehouse of Horror





Threehouse of Horror ,titolo originale della serie speciale Halloween dei Simpson,conosciuta in Italia come "La Paura fa Novanta",è una raccolta di episodi a tema horror del fortunato cartone animato comico creato da Matt Groening.

Scheda Tecnica :

Titolo La Paura fa Novanta
Titolo Originale Threehouse of Horror
Creatore Matt Groening
Lingua Americano
Disponibile in Italiano
Numero Episodi Attuali 20
Genere Comico/Horror

Siamo spiacenti di informarvi che,recentemente,i link di Megavideo riguardanti "Threehouse of Horror" sono stati eliminati.
Stiamo cercando di risolvere il problema cercandone altri funzionanti.
Ci scusiamo per il disagio.

    lunedì, ottobre 11, 2010

    Inglese : Verbi Modali


    Un modale è un verbo che si accompagna ad un altro verbo per esprimere determinate cose.

    I verbi modali sono i seguenti :

    • Can
    • Could
    • May
    • Might
    • Must
    • Shall
    • Should
    • Will
    • Would

    Ecco di seguito elencate le funzioni dei modali.

    • CAN esprime la determinata capacità di fare certe cose,oppure qualcosa che ci è permesso fare.


    • COULD ha diverse funzioni.
    PErmette di parlare di ciò che si potrebbe fare,di quello che potrebbe accadere,etc...
    Esso consente inoltre di esprimere l'idea di qualcosa che potrebbe essere vero oppure una probabilità.
    In tal caso,COULD diventa sinonimo di MIGHT.
    Funge anche da passato del verbo "CAN",per dire qualcosa che siamo stati capaci di fare.



    • MAY è paragonabile,per certi versi,al "perhaps" ("forse"). Sta infatti a significare qualcosa che potrebe succedere.
    Sottolineo che non è un verbo molto usato,solitamente è piu' frequente l'uso di "might"

    • MIGHT è del tutto simile a "may".
    Sta a voler dire una probabilità o qualcosa che potrebbe essere vero.
    E' di uso frequente e preferibile a "may".

    • MUST esprime un obbligo o un dovere.
    Non confondere MUST con HAVE TO ,che esprime invece un dovere dettato da una necessità (ad es. "Mi fanno male i denti,devo andare dal dentista" "I have teethache,I have to go to the dentist")



    • SHALL è un modale con lo stesso significato di "will",e lo sostituisce in certe frasi (ad es.,hai mai visto il film "Shall we dance?" ? Bene,quello "shall" funziona da invito e sta a voler dire "Balliamo?".)
    FATE ATTENZIONE BIMBI,che non si usa piu' nell'inglese di oggi I o WE + shall!!!!
    In questi due casi di forma NON INTERROGATIVA si mette I o WE + WILL.

    • SHOULD è un verbino con 2 funzioni.
    Permette di parlare di quello che bisognerebbe o si dovrebbe fare e serve anche a dare consigli.
    GUARDA CASO serve anche un po' da passato di MUST,seppure MUST esprima un obbligo.
    Ti faccio un esempio facile facile,così mi capisci meglio,ok?

    FORMA PRESENTE

    I must study. Devo studiare.

    FORMA PASSATA

    I should study. Dovevo studiare.

    Visto che non è difficile? Usalo per dare consigli o parlare di quello che si sarebbe dovuto fare.

    • WOULD permette di esprimere ciò che si desidera fare. E' spesso associato a like.
    E' usato per formare il condizionale presente.
    Viene anche usato come invito a fare una certa cosa. Ad es. "Would you come here,please?" "Verresti qui,per favore?"
    Nelle risposte alle domande "Ti piacerebbe fare una determinata cosa?" sì puo' rispondere così : "I would love to!",ossia "Volentieri!".
    Attenzione a non fare la cavolata di mettere "Would you love to..." nelle domande,perché è un PESSIMO ERRORE.

    • WILL è la forma futura,ed esprime la volontà o l'intenzione di chi sta parlando.
    Puoi usarla anche per dire che farai una certa cosa.
    Ad es. "Do you think you will pass the exam?" "I will." 
    Non è necessario infarcirlo tanto nelle risposte brevi,è autosufficiente.
    ATTENZIONE,che in italiano si traduce spesso col presente (te ne accorgi dal contesto della frase),dato che americani ed inglesi usano il futuro anche per esprimere un'azione che si svolgerà tra 2 millesimi di secondo.



    MA COME SIAMO INTELLIGENTI,EH????
    E ora che si fa? Ora ti dico tutte le cazzate che you could do e che you musn't do!

    Cazzata n.1 :
    Non ti azzardare a fare seguire un QUALSIASI verbo modale dal TO,perché è un errore imperdonabile.

    Cazzata n.2 :

    MUST non si mette al passato. Se provi a mettere MUSTED o HAVE MUST o qualsiasi altra cosa sconcia ti venga in mente,il tuo professore o professoressa di inglese negherà di averti conosciuto.

    Cazzata n.3 :

    La forma negativa di MIGHT è MIGHT NOT.
    Non provare a fare la bravata di contrarla come fai con ca (can't) o must (mustn't),perché se metti MIGHN'T,sarai inevitabilmente lobotomizzata/o.

    Cazzata n.4 :

    Come ci insegnano Lorenzo & Sarah,è una cosa AI LIMITI DELLA LEGALITA' poter pensare di formare la forma passata di CAN raddoppiando la N e aggiungendoci la desinenza -ED-
    LA FORMA PASSATA DI CAN E' COULD!!!!! STAMPATELO IN QUELLA TESTACCIA!!!! 

    Ora che ti abbiamo detto le castronerie piu' grandi che potresti fare e,che dopo questa lieve spiegazione,siamo sicuri che non farai,ricordiamo le due forme negative di "can".

    1) Can't pronunciato diversamente dagli inglesi rispetto agli americani,è parola di uso moooolto comune.
    2) Cannot è la contrazione usata più che altro nel linguaggio scritto,ma nessuno ti mangia se lo dici anche mentre parli.


                 Altri dubbi sui modali? Contattaci!!!!

        Clicca qui per contattarci!!!!

                                                     LORENZO & SARAH 

    Inglese : Parti del Corpo



    Parti del Corpo ITA - ENG

    Viso = Face
    Naso = Noise
    Narice = Nostril
    Bocca= Mouth
    Dente = Tooth (plur. Teeth)
    Lingua = Tongue
    Gola = Throath
    Tonsilla = Tonsil
    Guancia = Cheek
    Orecchio = Ear
    Capelli = Hair (n.b. : "hair" non ha MAI il plurale!)

    Braccio = Arm
    Gomito = Elbow
    Polso =  Wrist

    Petto = Chest (Masch.) , Breast (Femm.,significa "Seno")
    Cuore = Heart
    Fegato = Liver
    Milza = Spleen
    Stomaco = Stomach
    Ventre = Belly
    Addome = Abdomen
    Schiena = Back
    Spina Dorsale = Backbone
    Spalla = Shoulder
    Mano = Hand
    Dito = Finger
    Pollice = Thumb (nel caso tu senta dire "Thumb-up!" sta a significare il segno del pollice all'insù,come approvazione)
    Indice = Trigger [Finger]
    Medio = Middle [Finger]
    Anulare = Ring [Finger] (alla lett. "Dito dell'anello")
    Mignolo = Little [Finger]


    ATTENZIONE : Non è strettamente necessario,in precisi contesti,accompagnare sempre i nomi delle dita con "finger".
    Inoltre "finger" si usa per indicare le dita della mano. Per indicare le dita dei piedi,usa "toe".

    Sedere = B-Side/Bottom....volg. Ass
    Pene = Penis....volg. Cock,Dick,49311 (quarta,nona,terza e undicesima parola dell'alfabeto che formano "D I C K").
    Vagina = Vaigna...volg. Pussy

    Palmo della Mano = Palm
    Pugno = Fist
    Unghia = Genericamente : Nail/U. della mano : Finger-Nail/U. del piede : Toenail
    Polpastrello = Tip

    Coscia = Thigh
    Ginocchio = Knee (se senti l'espressione "to beg s,one on knees" significa "pregare qualcuno in ginocchio")
    Rotula = Kneecap
    Tibia = Shinbone
    Piede = Foot (plur. Feet)
    Gamba = Leg


    domenica, ottobre 10, 2010

    Death Note


    TRAMA DI DEATH NOTE (デスノート Desu Nōto)


    Light Yagami è un ragazzo disgustato dalla corruzione della società e dalla presenza di crimini che impediscono all'umanità di vivere pacificamente.
    Studente modello e figlio di un poliziotto,un giorno trova nel cortile della sua scuola un misterioso quaderno nero che riporta la scritta "Death Note".
    Le istruzioni all'interno del quaderno,scritte in inglese,dicono che l'umano il cui nome è scritto sul quaderno,morirà.
    Prendendolo per una sciocchezza,Light prova per divertimento a fare un esperimento scrivendo il nome di un criminale.
    La sua vita cambierà radicalmente quando si accorge che il quaderno funziona davvero ma,soprattutto,quando viene a conoscenza che esso appartiene ad uno Shinigami (un Dio della Morte).
    L'adolescente mira a diventare il "Dio del Nuovo Mondo",cercando di non farsi scoprire e tentando di uccidere L,il miglior investigatore mai esistito.




    Scheda Tecnica :

    Numero Episodi: 37 + 2 Speciali
    Numero OAV : 0
    Numero Film : 3
    Genere : Thriller/Fantascienza
    Categoria : Shonen
    Lingua : JP
    Subtitles : ITA
    Disponibile in Italiano : Sì per gli Anime,no per i Film. I Film sono comunque disponibili sottotitolati.
    Manga : Esistente,al quale si è ispirato l'Anime.
    Numero Vol. Manga : 12 + 1 Speciale
    Romanzi : 2
    Autore : Takeshi Obata
    Disegnatore : Tsugumi Ohba

    Recensione di Lorenzo & Sarah

    E' praticamente il nostro Manga preferito.
    Ricco di colpi di scena,fa venire la voglia di sapere in continuazione come finisce.
    Occorre vedere tutta le serie,film compresi,per scoprire a fondo i segreti di "Death Note".

    Episodi:

    1. Rinascita
    2. Confronto
    3. Scambio
    4. Inseguimento
    5. Strategia
    6. Strappo
    7. Tentazione
    8. Sguardo
    9. Contratto
    10. Sospetto
    11. Irruzione
    12. Amore
    13. Confessione
    14. Amicizia
    15. Scommessa
    16. Decisione
    17. Esecuzione
    18. Compagni
    19. Matsuda
    20. Espediente
    21. Dedizione
    22. Guida
    23. Adrenalina
    24. Resurrezione
    25. Oblio
    26. Risveglio
    27. Rapimento
    28. Impazienza
    29. Padre
    30. Giustizia
    31. Passaggio
    32. Scelta
    33. Derisione
    34. Cautela
    35. Intento Omicida
    36. 1.28
    37. Nuovo Mondo



    Death Note : Film

    1. Death Note
    2. The Last Name
    3. L Change the World

    Death Note : Espisodi Speciali



    Archivio OST 

    venerdì, ottobre 08, 2010

    Onegai Sensei





     (おねがい☆ティーチャー  Onegai Tīchā)

    Kei Kusanagi è un diciottenne timido ed introverso.
    Essendo stato per 3 anni in stato di coma,che lui definisce "L'Arresto",gli capita spesso di bloccarsi e perdere conoscenza quando è sotto pressione. 
    Dopo essersi risvegliato,si trasferisce dallo zio medico Minoru,riprendendo gli studi da dove aveva lasciato.
    Nessuno dei suoi compagni di classe è a conoscenza della sua situazione,e sono quindi portati a pensare che anch'egli sia un quindicenne.
    Un giorno,una strana apparizione cambia la sua vita....

    Scheda Tecnica :

    Numero Episodi : 12
    Numero OAV : 1
    Genere : Fantascienza
    Lingua : JP
    Subtitles : ITA
    Disponibile in Italiano : Solo sottot.
    Manga : Esistente,inspirato all'Anime
    Numero Vol. Manga : 2
    Autore Yousuke Kuroda
    Categoria Shojo

    Parere di Lorenzo : "E' un po' sconcio XD"
    Parere di Sarah : "Idem con patatine"


    Episodi

    1) Insegnami,Sensei!
    2) Non posso ancora sposarmi...
    3) Non è giusto,Sensei!
    4) Dopotutto,mi piaci
    5) Io lo farò,per la Sensei!
    6) Partiamo dall'inizio
    7) Non piangere,Sensei...
    8) La Lunga Notte
    9) Finiamola qui...
    10)Ma...
    11)Sensei...
    12)Ancora una volta,Sensei



    Original Anime Video (OAV)

    Coppia Segreta

    EXTRA

    *Vuoi vedere lo Spin-Off di questo Anime? Allora vai a Onegai Twins

    Naruto Shippuuden








    Dopo aver completato la sessione di allenamento con Jiraya (durato circa 2 anni),Naruto Uzumaki torna al Villaggio della Foglia....


    ATTENZIONE : Abbiamo cominciato a rigenerare i link non funzionanti di NARUTO SHIPPUDEN.
    Li posteremo via via che li avremo riparati.
    Ci scusiamo per il momentaneo disagio.

    Mentre aspetti,perché non provi a guardare anche Onegai Sensei o Death Note?

                                               Lorenzo & Sarah



    PROSSIME USCITE IN GIAPPONE

    403 : Naruto : Epidemia     Uscita prevista il 28 Ottobre 2010
    404 : Partenza! Team Ten Ten   Uscita prevista il 4 Novembre 2010



    ULTIMI EPISODI USCITI IN GIAPPONE
     
    400 Inari : Prova di Coraggio 
    401 Naruto : Lezioni di Vendetta
    402 Gaara : Legami