mercoledì, novembre 10, 2010

Download di file dal blog

Questo blog propone link per scaricare del materiale da internet,solitamente utilizzando come mezzo il sistema torrent.
I gestori del blog pongono tali link solo a scopo di scambio di file (ad es.,se qualcuno cerca un CD che non trova potrebbe trovarlo nei nostri archivi).
Sottolineiamo,però,che i download che proponiamo SONO TOTALMENTE GRATUITI e,pertanto,la nostra non è un'azione commerciale o a fini di lucro.




Cassazione: lecito scaricare file protetti
basta non usarli a scopo di lucro




Anche se c'è il copyright, si può scaricare lo stesso. Purché non si faccia a fini di lucro. Lo ha stabilito la III sezione penale Cassazione con una sentenza destinata a far discutere (è la numero 149/2007) con cui ha accolto il ricorso presentato da due studenti torinesi, condannati in appello ad una pena detentiva, sostituita da un'ammenda, per avere "duplicato abusivamente e distribuito" programmi illecitamente duplicati, giochi per psx, video cd e film, "immagazzinandoli" su un server del tipo Ftp (File transfer protocol) "dal quale potevano essere scaricati da utenti abilitati all'accesso tramite un codice identificativo e relativa password".
Una sentenza che fa discutere, anche se si riferisce a un caso precedente alla legge del 2004 sul diritto d'autore. La cosiddetta legge Urbani rende invece lo scaricamento di file protetti da copyright un diritto amministrativo e la loro condivisione un reato penale.

Ad uno dei due la sentenza della Corte d'appello del capoluogo piemontese datata 29 marzo 2005 (ora annullata "senza rinvio" dalla Suprema Corte) imputava anche il possesso, presso la propria abitazione, di software destinato "a consentire o facilitare la rimozione dei dispositivi di protezione "facilitare la rimozione dei dispositivi di protezione applicati a programmi per pc. Di fatto, i due studenti, avvalendosi di un computer in funzione presso l'associazione studentesca del Politecnico di Torino, avevano creato, gestito e curato la manutenzione di un archivio on line di dati e programmi, raggiungibile da un normale indirizzo ip, dal quale una "community" di utenti era libera di attingere in cambio, a sua volta, del rilascio di materiale informatico.

I reati contestati ai due ricorrenti erano quelli previsti dagli articoli 171 bis e 171 ter della legge sul diritto d'autore, la numero 633/41, sottoposta a tutta una serie di modifiche in anni recenti: nell'ultima formulazione, il primo prevede "la punibilità da sei mesi a tre anni, di chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Siae"; il secondo punisce con la reclusione da uno a quattro anni chi "riproduce, duplica, trasmette o diffonde abusivamente, vende o pone altrimenti in commercio, cede a qualsiasi titolo o importa abusivamente oltre cinquanta copie o esemplari di opere tutelate dal diritto d'autore e da diritti connessi".

Ebbene, per la Cassazione in primo luogo è da escludere per i due studenti la configurabilità del reato di duplicazione abusiva, attribuibile non a chi in origine aveva effettuato il download, ma a chi semmai si era salvato il programma dal server per poi farne delle copie. Ma soprattutto "deve essere escluso, nel caso in esame, che la condotta degli autori della violazione sia stata determinata da fini di lucro, emergendo dall'accertamento di merito che gli imputati non avevano tratto alcun vantaggio economico dalla predisposizione del server Ftp".

Per "fine di lucro", infatti, "deve intendersi un fine di guadagno economicamente apprezzabile o di incremento patrimoniale da parte dell'autore del fatto, che non può identificarsi con un qualsiasi vantaggio di genere; nè l'incremento patrimoniale può identificarsi con il mero risparmio di spesa derivante dall'uso di copie non autorizzate di programmi o altre opere dell'ingegno, al di fuori dello svolgimento di un'attività economica da parte dell'autore del fatto, anche se di diversa natura, che connoti l'abuso".

Anche con riferimento alla detenzione di un programma destinato a rimuovere o ad aggirare dispositivi di protezione "non emerge - avvertono i giudici - dall'accertamento di merito la finalità lucrativa cui sarebbe stata destinata la detenzione e, tanto meno, un eventuale fine di commercio della stessa".

(20 gennaio 2007)

Linkin Park

Nome : Linkin Park
Tipo : Gruppo
Genere : Nu Metal
Componenti : Chester Bennington,Mike Shinoda,Joseph Hahn,Brad Delson,Dave Farrel,Rob Bourdon.


Album

2000) Hybrid Theory  Download
2001) Hybrid Theory EP  Download

2002) Reanimation  Download

2003) Meteora

2004) Collision Course

2007) Minutes to Midnight
       Minutes to Midnight Advance
 
2010) A Thousand Sun  Download

2002) LP Underground 2.0
2003) LP Undergorund 3.0
2004) LP Underground 4.0
2005) LP Underground 5.0
2006) LP Underground 6.0
2007) LP Underground 7.0
2009) LP Underground 9 Demos
2010) A Decade Underground


2008) MMM...COOKIES: Sweet Hamster Like Jewels from America  
2008) Road to Revolution: Live at Milton Keynes


Copertine:

Hybrid Theory
Hybrid Theory EP












Meteora


Reanimation
 

lunedì, novembre 08, 2010

Fahrenheit 451 (Ray Bradbury)

Scarica il Libro
Titolo Fahreneit 451
Autore Ray Bradbury
Genere Fantascienza
Categoria Romanzo
Bestseller?
Anno Pubblicazione 1953


Dettagli download:
Download via Torrent,dimensioni sui 2 MB,formato Microsoft Word 1997-2003,disponibile anche in PDF (Adobe Acrobat),controllato e completo.

Io Uccido

Scarica il Libro

Titolo Io Uccido
Autore Giorgio Faletti
Genere Thriller
Categoria Romanzo
Bestseller?
Anno Pubblicazione 2002

Dettagli download:
Download via Torrent,dimensioni sui 3 MB,formato Microsoft Word 1997-2003,controllato e completo.
Vivamente consigliato.

0A] Istruzioni Biblioteca

Benvenuto nella nostra biblioteca!!!!!
Qui potrai trovare,in download diretto e completamente gratuito (ti basterà avere un programma per scaricare i torrent,anch'esso gratuito),una vasta gamma di libri,dai romanzi ai documentari! 
Ogni file è stato controllato personalmente da noi e,pertanto,è garantita l'esenzione da virus o la presenza di materiale incompleto/danneggiato.

domenica, novembre 07, 2010

Resident Evil : Recensione e Critiche

Signori e signore,tutti quanti avranno alemeno sentito parlare dell'oramai notissimo videogame,nato in origine per la console Play Station,Resident Evil.
Ebbene,nel corso degli anni il gioco sviluppato dalla Capcom ha assunto un successo a livello modniale impressionante,tanto da poter vantare,al giorno d'oggi,la bellezza oltre 10 capitoli della serie,disponibili per le varie consoli Play Station,Nintendo,PC,e perfino un adattamento per Game Boy.
Ovviamente,non potevano i soliti cretini che ci vogliono sparare un film senza avere i requisiti necessari per scegliere gli attori e,soprattutto,adattare la trama al grande schermo.

Da appassionato della serie quale sono,quando nel 2002 venni a scoprire che il primo film sulla saga era uscito,andai in fibrillazione e corsi a noleggiarlo.
Povero me!!!!

Appena terminato di vedere il "capolavoro",mi uscirono spontaneamente una serie di insulti e imprecazioni contro la Capcom,la quale aveva venduto i diritti del gioco a quegl'idioti,dal primo all'ultimo.

Partiamo col personaggio di Alice.
Un personaggio che,di per sé,non ha niente a che vedere con la serie del videogame.
E' questa sfigata sulla quale vengono condotti esperimenti e diventa una specie di personaggio di Matrix vagante,con poteri psichici (?!?!?!)....

Considerando poi che nel primo episodio lei è una comune mortale che ha perso la memoria e cammina senza meta facendo un po' la ganzina,la nascita di "Resident Evil" sotto versione film è stata un vero e proprio fallimento.
Ma gli aborti cinematografici e gli scempi compiuti a spese di questo bellissimo game non erano finiti!!!!
Per curiosità,mi sono sorbito anche i 3,schifosissimi e oggettivamente orrendi sequel!!!!

Nel secondo capitolo cinematografico (Resident Evil : Apocalypse),compaiono sotto forma di scherzo della natura:

-Jill Valentine : da persona reattiva e coraggiosa,come veniva presentata nel gioco,diventata una puttanella fumatrice incallita,piena di complessi e quasi per niente somigliante (i capelli da castani sono diventati neri peciati,l'età è oscillata dai 23 ai 35)

-Carlos Oliveira : Il latino-americano membro della U.B.C.S. diventa il classico personaggio pronto a peggiorare nel sequel di questo film.

-Nikolai Ginovaef : Dal bastardo della situazione che verrà sconfitto solo in ultimo nel videogame Resident Evil 3 : Nemesis,Nikolai è diventato un personaggio buono e che muore subito. Squallido.

-Nemesis : Ecco. Questa è la delusione forse piu' grande. Somiglianza praticamente perfetta fisicamente,Nemesis è stato fatto diventare un mostro sentimentale che dà la caccia per due minuti alla S.T.A.R.S  e poi,durante lo scontro con Alice gli riaffiorano dei ricordi di quando era umano e diventa buono. Che schifo.

Passando al terzo capitolo (Resident Evil : Extinction),le cose peggiorano ulteriolmente.

Jill Valentine scompare senza un motivo valido.
Tutto il Mondo è diventato un deserto invece che le classiche città desolate del gioco (ambientazioni molto suggestive tra l'altro.)
Fa la sua comparsa Claire Redfield,che non assomiglia un tubo al personaggio del gioco.
Non solo per i tratti somatici,ma anche caratterialmente.
Inoltre,Claire fa la sua prima comparsa per cercare il fratello disperso Chris Redfield recandosi a nella città protagonista,Raccoon City,invece qui è a capo di un plotone di sopravvissuti nel deserto.

Ecco,tornando a Carlos,è diventato un fumatore di canne e muore cannandosi. Carlos non muore nel gioco. E non fuma le canne.
E ora,il boss piu' temuto del videgioco....il Tyrant.
Eh,sì,bello....oltre ad essere PALESEMENTE fatto a computer,PARLA PURE.
Cioè,ma nel gioco è un bestione super-cazzuto senza lume della ragione che va a giro ammazzando le persone,NON PARLAAAAAAA!!!!!!!
E poi si uccide col lanciarazzi,nella versione cinematografica combatte con Alice CON I POTERI PSICHICI!!!!! MA SI PUO'?!?!?!?!

Eccoci giunti all'ultimo (Resident Evil : Afterlife),squallido film. Qui qualcuno potrebbe pensare : "Si saranno ripresi almeno in questo!!!".
INVECE NO! HANNO PEGGIORATO LE CAZZATE!

Claire ha perso la memoria,Chris non è un membro della S.T.A.R.S (né tantomeno della B.S.A.A,la squadra che combatte la Umbrella),ma di un gruppo paramilitare,Albert Wesker è un mezzo scemotto che non si trasforma nel mostro assurdo super-cazzuto finale,il tutto è ambientato su una nave della Umbrella,il che mi ha fatto pensare potesse essere una rievocazione del gioco Resident Evil : Dead Aim,ambientato appunto su una nave,peccato che QUELLA nave fosse un'imbarcazione civile. Tutta la trama è confusa.
Ricapitoliamo i punti salienti.

Nel gioco originale:

1) Jill e Chris sono inseparabili compagni di squadra.
Nel film,non si conoscono neanche.

2) Chris e Claire sono fratelli,e non vedono l'ora di incontrarsi di nuovo.
Nel film,Claire neanche si ricorda chi è Chris.

3) Claire combatte per la prima volta con Leonard Scott Kennedy.
Nel film,Leon,personaggio tra l'altro principale,non viene nemmeno citato.

4) I mostri,nel videogame,sono difficilissimi da sconfiggere e tenteranno di annientarti fino alla fine.
Nel film,sono stupidi.

5) Alice è la protagonista del film.
Nel gioco,nessun personaggio chiamato Alice compare.

Venne rilasciato dalla stessa Capcom un film in 3D,che vedeva protagonisti Claire Redfield e Leon Kennedy,stavolta riprodotti abbastanza fedelmente.
Peccato che questo (Resident Evil : Degeneration) sia decisamente moscio come trama,giacché il 3D non rende benissimo la tensione e la storia non sia propriamente movimentata.

Ora qualche foto e video per farci rendere un po' conto....
 
Claire Redfield in "Resident Evil : Extinction"

Claire Redfield in "Resident Evil : Darkside Chronicles"










Jill Valentine in "Resident Evil : Apocalypse"



Jill Valentine in "Resident Evil : Umbrella Chronicles"



























Chris Redfield in "R.E. : Afterlife"


Chris Redfield in "R.E. 5"







giovedì, novembre 04, 2010

Sigismund Schlomo Freud

Sigmund Freud (1856-1939) è il padre della psicanalisi.

Laureatosi in medicina,decise di adibire il suo studio clinico all'ascolto ed all'analisi dei sogni dei suoi pazienti,pocihé riteneva che,tramite la simbologia che la mente umana mette in atto durante la fase sognante,si potesse capire ed,eventualmente,far emergere alcuni disturbi,problemi o drammi di ciascun individuo.

ES,IO,SUPER-IO

Sono le tre regioni che compongono la personalità umana.
Particolare attenzione si deve a non imbrogliare l'"EGO" con l'"IO",poiché l'Ego è considerata la parte primordiale dell'Io.

Passiamo a spiegare semplicemente di cosa stiamo parlando.

L'Es,secondo Freud,è la parte inconscia dell'essere umano,contente gli istinti sessuali (ma anche,volendo,legati al divertimento o alla soddisfazione di bisogni ludici).
E',per fare un esempio terra terra,quell'istinto che ti dice "gioca alla Play Station e poi studia."

Il Super-Io è l'esatto contrario dell'Es.
Rappresenta la fermezza ed il sapersi trattenere,il mandare avanti il dovere,etc...


L'Io è la parte moderata,che mischia in giuste dosi l'Es  ed il Super-Io.

lunedì, novembre 01, 2010

Full Metal Alchemist




鋼の錬金術師 Hagane no Renkinjutsushi

Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. 
Il padre dei ragazzi,un Alchimista di Stato straordinario, se ne era andato di casa per una missione quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse praticamente un neonato. 
Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. 
In seguitoa alla sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna,fino a quando non trovarono un'insegnante di Alchimia,materia che appassionò decisamente i fratellini. 
Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre.
Ma non sapevano quanto pericoloso fosse tentare di resuscitare qualcuno....

Titolo Full Metal Alchemist
Titolo Originale Hagane no Renkinjutsushi
Autore Himoru Harakawa
Numero Episodi 51 + 63 (FMA Brotherhood) + 64 + 3 (Film) + 5 (OAV)
Genere Fantasy
Categoria Shonen